Museo della Follia

«…Un repertorio, senza proclami, senza manifesti, senza denunce. Uomini e donne come noi, sfortunati, umiliati, isolati. E ancora vivi nella incredula disperazione dei loro sguardi. Condannati senza colpa, incriminati senza reati per il solo destino di essere diversi, cioè individui. Inzerillo dà la traccia, evoca inevitabilmente Sigmund Freud e Michel Foucault, e apre la strada a un inedito riconoscimento, a una poesia della follia che muove i giovani in questa impresa. Sara Pallavicini, Giovanni Lettini e Stefano Morelli. Determinati, liberi, folli. Ed ecco il loro museo. Nella storia dell’arte, anche prima dei casi clamorosi di Van Gogh e di Ligabue, molti sono gli artisti la cui mente è attraversata dal turbamento, che si esprimono in una lingua visionaria e allucinata. Ognuno di loro ha una storia, una dimensione che non si misura con la realtà, ma con il sogno. E quel sogno, con piena soddisfazione, oltre ogni tormento, rappresenta» (Vittorio Sgarbi).

www.museodellafollia.it

Museo di Salò

Il MuSa, inaugurato nel giugno 2015, attraverso le raccolte, l'allestimento e ancor più attraverso le iniziative che ne faranno un luogo vivo della cultura, vuole essere un luogo in cui raccogliere, interpretare, comunicare alla comunità e a quanti visitano Salò e il Garda, l'identità della città, i suoi tesori, il suo contributo alla storia nazionale.

www.museodisalo.it

Vittoriale degli Italiani

l Vittoriale degli Italiani è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all'aperto, giardini e corsi d'acqua eretto tra il 1921 e il 1938 a Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del lago di Garda, da Gabriele d'Annunzio su progetto dell'architetto Giancarlo Maroni, a memoria della "vita inimitabile" del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la Prima guerra mondiale. Il Vittoriale oggi è una fondazione aperta al pubblico e visitata ogni anno da circa 210.000 persone

www.vittoriale.it


I Tesori Nascosti

“La caccia ai quadri non ha regole, non ha obiettivi, non ha approdi, è imprevedibile. Non si trova quello che si cerca, si cerca quello che si trova. Talvolta molto oltre il desiderio e le aspettative”. Così Vittorio Sgarbi descrive il mistero del collezionismo: “l’interesse per ciò che non c’è”. Da qui l’idea della grande mostra “I Tesori nascosti. Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito” che dal 6 dicembre 2016 approda nei prestigiosi spazi museali della Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta a Napoli. La nuova grande esposizione partenopea racconta lo svolgimento della storia dell’arte italiana dal Medioevo, al Novecento.

www.itesorinascosti.it

Web Agency CREATIVA

Realizzazione siti web professionali su misura. Studio grafica personalizzata per stampa a per web. Ideazione e realizzazione del Logo aziendale, brochure e materiale informativo.

www.webagencyperugia.it

Studio Tecnico ABBATE SALVATORE

Lo Studio Tecnico si occupa, con professionalità e competenze tecniche, di progettazione edile offrendo completa assistenza anche nella redazione di pratiche catastali. Offre altresì servizio di contabilità di cantiere, direzione lavori e coordinazione della sicurezza sui cantieri.

www.salvatoreabbate.it

 

Consultique S.p.A.

Consultique SpA è leader in Italia nella analisi e consulenza finanziaria indipendente “fee only”, remunerata esclusivamente a parcella dal cliente ed esente da qualsiasi potenziale conflitto d’interesse.Consultique è tra i soci fondatori di NAFOP, l’associazione dei professionisti e delle società di consulenza finanziaria indipendente, nata nel 2006.

www.consultique.com

 


 Upwardcdl

 

 

Upward Consulenti del lavoro
Specialisti in gestione delle risorse umane
Aziende - Privati - Outsourcing Paghe  

Upward è un progetto ed uno studio di consulenza del lavoro realizzato dal Consulente del Lavoro Antonio Caduto nel 2008. Dopo anni di studio e pratica, presso Consulenti del Lavoro specialisti in gestione del personale, Antonio, decide di creare questo progetto per aggregare consulenti del lavoro che condividono la passione per le nuove tecnologie ed in particolare il web. La nostra mission è fornire consulenza del lavoro, formazione, promuovere tirocini formativi, ricerca e selezione del personale, consulenza in materia di lavoro per aziende e privati usando sia strumenti classici che nuove tecnologie innovative che permettano alle aziende e ai privati di fruire di servizi e consulenze più immediate e garantite dall’esperienza di un professionista consulente del lavoro. Upward consulenti del lavoro è l’evoluzione basata sull’esperienza e l’aggiornamento continuo. Upward è è un progetto web di consulenza del lavoro 2.0 ma può essere anche definito un continuo work in progress al fine di favorire la gestione e l’amministrazione del personale in modo professionale veloce e facendo raggiungere alle aziende assistite risultati concreti. Il nostro impegno è seguire l’evoluzione del marcato del lavoro offrendo servizi evoluti e al passo con il tempo ed essere sempre più vicini alle aziende con servizi di consulenza a distanza ma anche direttamente presso la sede fisica dell’Azienda laddove sia necessaria la presenza fisica di un consulente del lavoro.

 www.upwardcdl.it

 

Save

Save

Btp-bound

Btp-bound