Filosofia e Come Operiamo

Filosofia

Le attività dello Studio sono incentrate fondamentalmente sulla consulenza finanziaria indipendente, tributaria e direzionale. In particolare la consulenza corporate è concentrata nell'area del controllo di gestione, della finanza aziendale, del Rating di Basilea 2, nel reperimento di risorse finanziarie per l'impresa e nella gestione del credito e degli insoluti. Inoltre, le attività dello Studio si concentrano nella predisposizione di pratiche di finanziamento, regionali e nazionali, e nella stesura di Business Plan legati all’avvio di una attività economica.Le attività ed i servizi dello Studio Lettini si ispirano ad alcuni concetti chiave, come la consulenza in Finanza e Controllo, come elementi sinergici che contraddistinguono il successo di un’azienda. Lo Studio Lettini persegue i propri obiettivi ed eroga i propri servizi, ispirandosi ai principi di competenza, trasparenza ed impegno, etica, professionalità, qualità e massima attenzione alle esigenze del proprio cliente.

Il taglio operativo dello Studio permette ai privati di essere seguiti nella disamina di problematiche legate alla pianificazione fiscale, finanziaria, patrimoniale, previdenziale ed assicurativa, nella richiesta o rimodulazione di mutui per l’acquisto della casa, nella valutazione di ogni tipo di finanziamento legato ad acquisti rateali, nell'ottimizzazione degli investimenti finanziari in linea con il proprio profilo di rischio-rendimento.
Il continuo monitoraggio dell’assett allocation avverrà con una reportistica personalizzata.

 


Come Operiamo
 

Di norma si fissa un primo incontro con l’interessato, nel corso del quale ci si conosce reciprocamente.

Una volta rilevate le informazioni fondamentali ( anche attraverso la visione di documentazione), individuati gli obiettivi e definite le aspettative, è possibile elaborare un’ipotesi di lavoro accompagnata da un preventivo in forma scritta.

Solo in caso di accettazione da parte del Cliente, si provvede alla sottoscrizione del contratto di consulenza, che definisce contenuti e modalità di prestazione del servizio, ne fissa la parcella quale unica remunerazione del Consulente.

Il primo appuntamento e la redazione del preventivo sono gratuiti.



La Multimedialità come risposta alle nuove esigenze dell'Azienda

Lo Studio Lettini offre un servizio completo alle Aziende che devono rispondere a nuove esigenze grafiche, diventate sempre più importanti in un mondo dove l'immagine è diventata la protagonista anche di un ambiente formale come quella dell'Azienda. Per Maggiori dettagli consultate la sezione grafica dello Studio Lettini: CREATIVA

 

Privacy e aggiornamento GDPR

A partire dal 25 maggio 2018 saranno applicabili anche in Italia le disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). A questo proposito, desideriamo informarti che lo Studio Lettini ha provveduto ad aggiornare i sistemi informativi al fine di recepire le disposizioni della suddetta normativa e garantire, allo stesso tempo, un elevato livello di servizio ai nostri clienti.



Tributarista qualificato Lapet
di cui alla legge n. 4/2013 
Tributarista Certificato
UNI 11511:2013 N. 456

 

Btp-bound

Btp-bound